středa 18. listopadu 2015

Cedolare secca locali commerciali

Cedolare secca affitti commerciali : cos’è e come funziona per i negozi. Cos’è la cedolare secca sugli affitti? Affittare negozi, botteghe e altri immobili commerciali con la cedolare secca permette ai locatori di locali commerciali di assoggettare il reddito.


Questa una delle tante novità confermate nella Legge di. In sostanza, i proprietari di negozi e attività commerciali potranno scegliere se pagare un’aliquota forfettaria al oppure il del canone percepito , ma solo se rispetteranno determinati requisiti.

Ecco le regole previste e quali gli immobili sui quali si potrà beneficiare della tassazione sostitutiva Irpef del. I contratti di locazione commerciale, in altre parole l’affitto di locali per negozi, possono essere stipulati con l’opzione della cedolare secca solo entro il prossimo dicembre. La volontà di applicare la cedolare secca sugli immobili di proprietà locati a terzi, siano essi anche locali adibiti ad attività commerciali , produce per il locatore degli effetti sul reddito. Ricordiamo infatti che chi sceglie di aderire alla cedolare secca , tassa il proprio reddito con un’aliquota del per cento escludendolo dal reddito complessivo e quindi dall’applicazione dell.


La “ cedolare secca ” è alternativo alla tassazione ordinaria, che consiste nel pagamento dell’imposta sostitutiva pari al calcolata sul reddito derivante dall’affitto di un immobile. Come visto nei paragrafi precedenti, la tassazione a cedolare secca è un’agevolazione consentita a ciascun contribuente. La novità dell’estensione della cedolare secca agli affitti commerciali ci pone il seguente interrogaivo: quando conviene aderire al regime della cedolare secca ?

Dopo la mancata proroga della cedolare secca per le locazioni di locali commerciali , ci si chiede quali possano essere stati le. Quando è possibile applicare la cedolare secca ? A partire dal marzo sarà possibile utilizzare l’RLI, il modulo per la registrazione dei contratti di locazione e per gli adempimenti successivi, anche per scegliere il regime di tassazione agevolato per i negozi e tutti i locali commerciali di. La possibilità della cedolare secca da applicare anche sugli affitti di locali commerciali è un sensibile passo in avanti per contrastare il fenomeno degli immobili vuoti e dunque per favorire l’inizio di nuove attività commerciali , così come auspicato da Confedilizia. Con il nuovo modello RLI si potrà scegliere l’opzione per la cedola secca anche per l’affitto di negozi e locali commerciali con superficie inferiore a 6mq. Con la pubblicazione del nuovo modello RLI si è provveduto ad aggiornare il software che consentirà di trasmettere il modello in modalità telematica e alla pubblicazione delle relative istruzioni per la compilazione.


Guida completa con regole, vantaggi e svantaggi della tassazione con aliquota del o del per cento per l’affitto di case e locali commerciali. L’aliquota applicabile è del. Il sistema della cedolare secca , di cui vi abbiamo parlato a più riprese e con diversi articoli, intende favorire un alleggerimento dal. Il Governo vara la cedolare secca al per le locazioni commerciali. Teleborsa) – Tra le novità della Legge di bilancio l’avvio del regime della cedolare secca , pari al , per l’affitto di locali commerciali.


Per questo, Confedilizia ha riassunto in un breve vademecum le principali cose da sapere. A quali immobili commerciali si può applicare la cedolare secca ? Qual è la durata del contratto in cedolare secca per locali commerciali ? Il contratto può prevedere che allo scadere del primo periodo il contratto non possa essere tacitamente rinnovato se non. Favorevole all’estensione della cedolare secca anche agli affitti di negozi è Confedilizia.

Il settembre il Presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, proponeva “che il primo passo della flat tax prevista nel contratto di governo contenga l’introduzione della cedolare per i locali commerciali. L’erede acquisisce l’insieme dei rapporti patrimoniali del de cuius, compresi i. All’affitto dei locali commerciali si applicherà la tassazione sostitutiva Irpef del , sempre e quando si rispettino determinati requisiti riassunti dall’utile vademecum di Confedilizia. Sfuma la proroga della cedolare secca sulle locazioni commerciali. Come anticipato, la tassazione a cedolare secca è un’opzione che ciascun contribuente titolare di reddito da locazione può esercitare. Anche per le locazioni di negozi, uffici e locali a finalità commerciali in genere sarà necessario innanzitutto valutare se conviene o meno.


Salve, devo stipulare un contratto di locazione commerciale con canone a salire anno per anno. Il commercialista del mio cliente dice invece che lui lo ha.

Žádné komentáře:

Okomentovat

Poznámka: Komentáře mohou přidávat pouze členové tohoto blogu.

Oblíbené příspěvky